log in

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically in /home/istitutobiblicobereano/public_html/templates/gk_game/lib/framework/helper.layout.php on line 199

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically in /home/istitutobiblicobereano/public_html/libraries/cms/application/site.php on line 272

Frutti velenosi da radici antiche

Frutti velenosi da radici antichi

FRUTTI VELENOSI DA RADICI ANTICHE

Come riconoscere le eresie moderne

di Phil Johnson
Pagine 114
Euro 8,00 + spese postali

Le maggiori eresie del passato sono ancora fra noi. È importante che il credente evangelico oggi le conosca e sia preparato per rispondere agli attacchi alla sua fede.

FRUTTI VELENOSI DA RADICI ANTICHE di Phillip R. Johnson lo aiuterà. Uno sguardo alla storia dei primi secoli della chiesa rivela che le eresie maggiori sono state affrontate e scartate molto tempo fa dai nostri fratelli. Ora quelle stesse eresie si presentano, spesso in veste e forme nuove, come la soluzione moderna ai problemi del Cristianesimo.

Questo libro interessante e semplice aiuterà ogni credente ad aprire gli occhi sui pericoli dei "frutti velenosi" e lo preparerà ad aiutare altri che possono trovarsi attratti dall'errore.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
[Estratto dal capitolo 1]

Il legalismo giudaizzante

Un predicatore della Parola, di vasta esperienza come Steven Questo libro esaminerà cinque grandi eresie, da cui prende origine ogni falso insegnamento odierno che minaccia la chiesa. Esse sono il legalismo giudaizzante, lo gnosticismo, l’arianesimo, il pelagianesimo e il socinianesimo.
Le esamineremo in ordine cronologico a partire dal giudaismo.

Perché studiare oggi cinque eresie antiche che non hanno niente a che fare con la vita odierna? Non è questo un inutile esercizio accademico?
In realtà, nessuna di queste eresie è veramente estinta. Il loro studio sarà tutt’altro che arido e accademico, perché niente può aiutare a distinguere fra verità e errore quanto la comprensione di alcuni errori basilari.
Infatti, le sette e le false dottrine che dobbiamo affrontare oggi non sono granché diverse dalle eresie del passato. Anzi, alcune sono addirittura identiche.

Frutti velenosi da radici antichi © Associazione Verità Evangelica